Titolo: Charm

Autore: Tracy Wolff

Genere: Urban Fantasy – Paranormal romance

Casa editrice: Sperling & Kupfer Editore

Data di pubblicazione: 18/04/2023

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 576

Sinossi:

A Grace sono bastate poche settimane per rendersi conto che alla Katmere Academy niente è come sembra, e che in realtà è stata catapultata in una scuola magica dove per compagni di classe ha vampiri, streghe, draghi e lupi mannari. Tuttavia, il soprannaturale non ha ancora finito di stupirla: senza sapere né come né perché, si ritrova in una dimensione parallela sconosciuta in compagnia dell’affascinante e temibile Hudson Vega, il vampiro più letale della sua generazione, il mostro di cui anche i mostri hanno paura, nonché il fratello di Jaxon, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Grace è determinata a trovare il modo di allontanarsi da lui e di scampare al pericolo che rappresenta, eppure, più passa del tempo con Hudson, più si accorge che è molto diverso da come appare. E, se una parte di lei lo detesta, l’altra non può fare a meno di esserne attratta. E se il suo cuore cominciasse inspiegabilmente a battere per il fratello Vega sbagliato? C’è una domanda che assilla tutti i lettori della saga: cosa è accaduto tra Grace e Hudson durante i quattro mesi mai raccontati tra Crave e Crush? Finalmente, con Charm – il quinto volume di questa serie paranormal romance – avranno l’occasione di scoprirlo.

Beh, è chiaro che non ho rispettato l’ordine di lettura perché l’ho letto come terzo libro anziché come quinto; e vi dirò, ho fatto bene, anzi suggerisco di leggerlo come secondo saltando solo l’epilogo che andrà letto prima del sesto volume come ponte.

Detto ciò, vi dico cosa ne penso.

La trama rimane molto originale, sviste o incoerenze vengono sempre risolte nell’arco della narrazione; anche perché diciamoci la verità, pubblicare una saga un libro alla volta non è affatto semplice, se fai un errore ad un certo punto non puoi più tornare indietro; quindi bravi tutti i professionisti coinvolti.

In questo volume troviamo una serie di personaggi nuovi, meno forti rispetto al resto della saga, ma è la relazione tra Hudson e Grace che vibra per tutto il volume e che tiene incollati alle pagine. Perché a differenza di Jaxon, Hudson è imperfetto e credibile, la coppia si stuzzica, si prende in giro, ride e flirta certo; ma la narrazione è molto realistica.

Il volume è un super trip fuori dalla narrazione della saga, che ci racconta il tempo in cui Grace è rimasta pietrificata e troviamo una protagonista che tira fuori il meglio di sé, impossibile non amare la sua forza e la sua tenacia, l’ironia e la sensibilità.

Il ritmo è sostenuto e lo stile inconfondibile; questi sono sicuramente i punti forti di quest’autrice, veterana dalla narrazione e docente della letteratura. Davvero un ottimo lavoro!

Hai già letto “Charm”? Condividi la tua opinione sui social e facci sapere cosa ne pensi!

L’autrice

Tracy Wolff, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, adora vampiri, draghi e tutte le creature che si possono incontrare di notte. Ex insegnante di inglese, attualmente dedica tutto il suo tempo alla scrittura di storie oscure e romantiche, con eroi tormentati ed eroine determinate. Vive a Austin, in Texas, con la famiglia.