Titolo: Crave
Autore: Tracy Wolff
Genere: Urban Fantasy – Paranormal romance
Casa editrice: Sperling & Kupfer Editore
Data di pubblicazione: 02/02/2021
Formato: Cartaceo/E-book
Pagine: 450
Sinossi:
“Si è mostri solo perché ci si comporta come tali?”. Arriva in Italia “Crave”, il primo volume della serie paranormal romance di Tracy Wolff. Il romanzo diventerà presto anche un film prodotto dalla Universal Pictures. In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l’incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d’ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all’unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?
Crave è come un banchetto di emozioni servito su un piatto d’argento, dove ogni boccone è una sorpresa e ogni pagina un vortice di passione e mistero. Ma attenzione, perché questo non è il solito pasto letterario; è una festa per i sensi, ma anche un’immersione nelle profondità oscure dell’animo umano.
Il romanzo di Tracy Wolff getta il lettore in un turbine di emozioni contrastanti: desiderio e disgusto, lussuria e repulsione si intrecciano in una danza frenetica che tiene incollati gli occhi alle pagine. La trama, intricata e sorprendente, si snoda attraverso un labirinto di relazioni intime e segreti sepolti, lasciando il lettore desideroso di scoprire cosa si cela dietro ogni angolo oscuro.
Ma non tutto è reale tutto ciò che sembra tale, in Crave. L’autrice gioca con le aspettative del lettore, offrendo sottili indizi che conducono a conclusioni sbagliate e svelando verità sconcertanti solo quando il lettore è ormai immerso nel vortice della storia. È una manipolazione magistrale della narrazione, che tiene il lettore sulla corda tesa fino all’ultima pagina.
Eppure, nonostante la maestria narrativa e l’abilità di Tracy Wolff nel tessere una trama avvincente, Crave non è privo di difetti. Alcuni personaggi risultano stereotipati, privi della profondità e della complessità che ci si aspetterebbe inoltre, alcune svolte della trama sembrano forzate e poco convincenti, minando la coerenza interna della storia.
La scelta della narrazione in prima persona alleggerisce i risvolti della trama e risulta convincente, ricca di ironia e sfumature. Non ci resta che proseguire con la lettura di questa saga e vedere fin dove ci condurrà la competenza di Tracy Wolff.
L’autrice
Tracy Wolff, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, adora vampiri, draghi e tutte le creature che si possono incontrare di notte. Ex insegnante di inglese, attualmente dedica tutto il suo tempo alla scrittura di storie oscure e romantiche, con eroi tormentati ed eroine determinate. Vive a Austin, in Texas, con la famiglia.