Titolo: La lingua delle spine
Autore: Leigh Bardugo
Genere: Dark Fantasy
Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 21/11/2023
Formato: Cartaceo/E-book
Pagine: 296
Sinossi:
Un mondo di oscuri affari stipulati al chiaro di luna, città infestate da spiriti, foreste inquietanti e bestie parlanti. Qui la voce di una giovane sirena può evocare tempeste mortali e un fiume può eseguire gli ordini di un ragazzo innamorato, ma solo a un prezzo indicibile. Ispirandosi a miti, folklore e fiabe, Bardugo ha scritto una raccolta di racconti straordinariamente ricchi di atmosfera, pieni di tradimenti, vendette, sacrifici e amore. Perfetti sia che siate suoi nuovi lettori sia che siate fan accaniti, questi racconti vi trasporteranno in terre familiari e misteriose, in una realtà pericolosamente intessuta di magia che milioni di persone hanno conosciuto e amato attraverso i romanzi del GrishaVerse.
Cosa dire riguardo a quest’autrice meravigliosa?
Che siate degli appassionati del GrishaVerse o che non lo conosciate affatto, se siete curiosi e se avete fame di fiabe oscure questo testo fa per voi.
Brevi racconti ispirati al folklore incontrano il mondo Grisha con l’incantevole maestria di quest’autrice!
Innovativa, originale, stilisticamente riconoscibile, narrativamente ineccepebile, credibile anche in racconti di poche pagine.
Una delle migliori penne del mondo fantasy di questa generazione!
L’autrice
Leigh Bardugo è una scrittrice YA e fantasy di origini palestinesi, autrice best seller del «New York Times». Da piccola ritagliava e indossava coroncine e braccialetti di carta, sognando di essere Wonder Woman. Oggi vive a Los Angeles, dove potrebbe capitarvi di sentirla cantare con la sua band.