Titolo: The heir – vol.4

Autore: Kiera Cass

Genere:  Fantasy – Distopico

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione: 12/04/2016

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 339

Sinossi:

Sono passati vent’anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. Il Paese infatti è in difficoltà: il popolo è inquieto e infelice, la tensione cresce ogni giorno e la situazione è sempre più precaria. Solo una Selezione potrebbe risollevare gli animi dei sudditi e alleggerire l’atmosfera. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. Il re e la regina però non hanno fatto i conti con il carattere indipendente e determinato della giovane principessa, che non ha alcuna intenzione di assecondare questa farsa e lasciare decidere agli altri della sua vita. L’idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d’amore dei suoi genitori non la sfiora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato… In contemporanea con gli Stati Uniti, arriva in Italia il quarto, attesissimo romanzo di una delle serie YA più amate e di successo degli ultimi anni: pubblicata in 32 Paesi, bestseller n°1 del New York Times e nella Top 10 dei libri più venduti in Francia, Germania e Brasile, con oltre 2 milioni e mezzo di copie nel mondo.

In questo quarto volume della saga The selection, conosciamo Eadlyn, la figlia di America e Maxon. La corona, dopo vent’anni di regno e di fatiche, si trova alle prese con un cambiamento popolare che non riesce più a gestire. Così la nostra eroina, la regina America, concorda con la sua figlioletta (che ha ereditato il suo bel caratterino) una Selezione per rianimare il popolo ed unirlo sotto la coperta del romanticismo. Funzionerà?

Non ve lo posso dire naturalmente, quello che posso dirvi e che questi due volumi c’entrano relativamente con i primi tre. Potrebbero tranquillamente essere letti come dulogia.

I personaggi non sono forti e ben costruiti come in precedenza, e manca anche lo stesso fervore che aveva trascinato la lettura dell’iniziale trilogia; visto che non è una saga da considerarsi eccellente.

Giungiamo alla fine con il prossimo capitolo e trarremo tutte le nostre conclusioni.

L’autrice

Kiera Cass, autrice della serie The Selection di cui la Warner Bros ha acquisito i diritti cinematografici, bestseller n.1 del New York Times, si è laureata alla Radford University e vive a Christiansburg, Virginia, con la famiglia. 
www.kieracass.com