Titolo: Unforgiven
Autore: Lauren Kate
Genere: Fantasy – Paranormal romance
Casa editrice: Rizzoli Editore
Data di pubblicazione: 29/12/2016
Formato: Cartaceo/E-book
Pagine: 415
Sinossi:
Sono trascorsi secoli da quando l’angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell’amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell’Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.
“Cam rise, ma subito dopo il suo volto si fece serio. <<Puoi avere quello che vuoi dalla vita. Lo sai questo, vero?>> Cam si avvicinò ancora di più. <<Basta che lo desideri con tutta te stessa.>> Il cuore di Lilith batteva a mille. <<Non so neanche che cosa desidero>>. Cam riflettè un istante. <<Avventura. Libertà. Amore.>> <<Amore?>> ripetè lei.<<Amore. E’ possibile sai?>> <<Forse dal posto da dove vieni tu..>> disse lei.<<O forse..>> Cam si mise una mano sul petto, <<..qui.>>“
Eccoci arrivate all’ultimo capitolo della saga Fallen di Lauren Kate, potremmo dire il quinto, anche se in realtà essendo uno spin-off sul personaggio di Cam potreste leggerlo oppure farne a meno.
Potreste leggerlo se avete amato il personaggio di Cam, se volete sapere come va a finire la storia un po’ per tutti, e se amate le storie melense, scontate e banali.
Se non tollerate il cavaliere sul bianco destriero, colui che deve salvare la sua innamorata, se non tollerate gli struggimenti d’amore; ecco, fate a meno di leggere questo libro, tanto di Daniel e Lucinda sapete già come va a finire.
Cam ha passato ben tremila anni di vita da solo, correndo dietro alle disavventure dei due innamorati per eccellenza e adesso che… (no spoiler) diciamo che la questione Daniel e Lucinda in ogni caso si è chiusa; si rigira i pollici presso la Sword and cross insieme ad Arrianne e e Roland.
Ad un certo punto si annoia così tanto che inizia a pensare a quella povera ragazza che aveva abbandonato sull’altare ( chi ha letto Fallen in love, in questo caso capisce meglio ); quindi che si fa?
Andiamo a parlare con Lucifero in persona e vediamo se A. è incredibilmente ancora viva e afflitta da una maledizione pure lei, B. riusciamo a salvarla naturalmente e C. possibilmente otteniamo un lieto fine per tutti. Amo gli avverbi, alla faccia di chi dice che non si scrivono 😀
Quindi soffriamo durante il passaggio da A a B, a C perché il tutto deve avvenire entro quindici giorni oppure tutto va a quel paese; le cose facili ci fanno sempre schifo.
E che dirvi, se siete ancora convinte di volerlo leggere, va beh, fatemi sapere.
L’autrice
Lauren Kate, è una scrittrice statunitense, laureata in scrittura creativa, ha cominciato a scrivere a New York, debuttando con Princess, romanzo intitolato, in originale, The Betrayal of Natalie Hargrove che ha raggiunto il terzo posto nella classifica Best Seller del New York Times. La Kate ha conquistato nel 2009 la notorietà con il romanzo Fallen, omonimo della serie, pubblicato in 35 Paesi e in America dalla Random House. Nel 2010 è sopraggiunto Torment, il secondo libro con cui la Kate si è piazzata al primo posto, nella sopracitata classifica. Ai due volumi iniziali si sono aggiunti: Passion (2011), Rapture (2012) e a breve verrà pubblicato Unforgiven. La popolare scrittrice è, dunque, al lavoro sull’ultimo capitolo della ‘youngadult fiction’ pubblicata in Italia da Rizzoli, la cui uscita è attesa il 10 novembre 2015. La fervida penna della Kate ha dato vita, inoltre, alla trilogia Teardrop (2013-2015), al romanzo Fallen in love (2012), ‘spin off’ che contiene il prologo e il primo capitolo di Rapture, e a un racconto in e-book, prequel di Teardrop, dal titoloLast Day of Love (2013). Appassionata di surf, di Shakespeare e di cucina, Lauren Kate, come ha dichiarato più volte, ama incontrare i lettori dei suoi acclamati “fantasy romance”. In autunno, inoltre, uscirà un nuovo spin off della saga dal titolo Angels in the dark.