Titolo: Covet

Autore: Tracy Wolff

Genere: Urban Fantasy – Paranormal romance

Casa editrice: Sperling & Kupfer Editore

Data di pubblicazione: 28/02/2023

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 755

Sinossi:

Jaxon o Hudson, questo è il problema. E Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo. Jaxon è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d’amore non sono le uniche che la ragazza affronta. Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l’ha presa di mira. Con pochi alleati fedeli e ancor più scarse certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo?

Ancora un’ottima trama per Miss Wolff, anche se sono turbata dall’eccessiva censura sulle scene Hot. Sicuramente si vuole attingere ad un pubblico più ampio non scivolando in un linguaggio piccante, però accidenti…!

I personaggi, a mio parere, rimangono il punto debole di questa saga, un esempio lampante in questo volume è Jaxon; il cambiamento personale e delle sue relazioni in questo testo è raffazzonato e poco credibile. Anche se i personaggi nuovi, qui inseriti, sono a tutto tondo e funzionali.

Il ritmo è sostenuto e piacevole, la suddivisione nei capitoli (in classico stile americano) è funzionale e lo stile è inconfondibile, mi ripeto. Un buon lavoro!

Hai già letto “Covet”? Condividi la tua opinione sui social e facci sapere cosa ne pensi!

L’autrice

Tracy Wolff, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, adora vampiri, draghi e tutte le creature che si possono incontrare di notte. Ex insegnante di inglese, attualmente dedica tutto il suo tempo alla scrittura di storie oscure e romantiche, con eroi tormentati ed eroine determinate. Vive a Austin, in Texas, con la famiglia.