Titolo: I segreti delle magnolie – Il colore delle magnolie Vol. 3
Autore: Sherryl Woods
Genere: Romance
Casa editrice: Harper Collins
Data di pubblicazione: 04/06/2020 Riedizione Serie tv
Formato: Cartaceo/E-book
Pagine: 304
Sinossi:
C’è una cittadina nel South Carolina dove tre amiche cercano di mantenere o trovare la felicità. La città ha un nome speciale, Serenity. Speciale come il legame che unisce Maddie, Helen e Dana Sue. Loro condividono tutto: i problemi e le speranze, le gioie e i dolori, le risate e le lacrime, e anche l’entusiasmante progetto di un centro benessere, un’attività stimolante che le vede socie.
Helen è un’avvocatessa di successo. Ha tutto quello che una donna moderna può desiderare. O quasi. Alla sua vita dorata manca infatti qualcosa: l’abbraccio dolce e tenero di un figlio. Ma che cosa si può fare se non si nutre alcuna fiducia nell’universo maschile? È sensato avere un bambino senza un marito? È giusto rinunciare all’idea solo perché non si è trovata la persona giusta?
Forse anche per Helen è arrivato il momento di dismettere i panni della sicura, ma un po’ arida, donna in carriera e affidare il cuore a qualcuno. Alle amiche di sempre, Maddie e Dana Sue. Ma soprattutto a un uomo che sappia come farlo fiorire.
Una donna che ha molto, ma forse non quello che desidera veramente.
DA QUESTO ROMANZO, LA SERIE DI NETFLIX “IL COLORE DELLE MAGNOLIE”
Questo romanzo si concentra in particolar modo su Helen, la nostra avvocata permalosa, grintosa e sempre sicura di sé… Sempre, finché non si toccano i suoi sentimenti, i suoi bisogni, le sue relazioni.
Cosa ci si può aspettare da una divorzista che affronta ogni giorno le conseguenze che le relazioni sbagliate lasciano dietro di sé?
L’autrice in questo testo affronta ancora varie tematiche delicate, per Helen quella dell’orologio biologico, la frustrazione e l’insicurezza che trascina con sé e cosa è lecito fare in merito. Mentre nella sotto trama troviamo la storia di Karen (dipendente di Dana Sue) e di una cliente di Helen che ci aiutano ad approfondire i temi della depressione post partum e della violenza domestica.
Il testo è scritto con semplicità, è immediato e di impatto; la narrazione è scorrevole e il finale banale.
I temi vengono trattati con tatto e delicatezza, ma non era quello che mi aspettavo da questi volumi. Come vi dicevo avevo necessità di leggerezza, pertanto ho deciso di interrompere la lettura della saga ma vi posto l’ordine di lettura de Il colore delle magnolie per chi desidera proseguire:
- Profumo di magnolia
- Dolce Magnolia
- I segreti delle magnolie
- Come magnolie in fiore
- Il colore delle magnolie
- Coccole e magnolie
- L’estate delle magnolie
- Magnolie a mezzanotte
- All’ombra delle magnolie
- Amore, amiche e… magnolie
- Swan Point (inedito in Italia)
A presto con nuove avventure!
L’autrice
Sherryl Woods autrice americana di notevole successo, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura ha lavorato per più di dieci anni come giornalista e ha coordinato corsi motivazionali. Profumo di magnolia è il primo romanzo della saga ambientata a Serenity, da cui Netflix ha tratto la serie Il colore delle magnolie.