Titolo: Fragile eternity
Autore: Melissa Marr
Genere: Fantasy-YA
Casa editrice: Fazi Editore
Data di pubblicazione: 01/05/2009
Formato: Cartaceo/E-book
Pagine: 389
Sinossi:
Seth non avrebbe mai immaginato di desiderare una relazione stabile, prima che nella sua vita. arrivasse Aislinn: lei è tutto quanto ha sempre sognato, e ora la vuole accanto a sé, per sempre. Ma “per sempre” assunte un nuovo significato quando la tua ragazza è diventata l’immortale Regina dell’Estate. Aislinn, d’altro canto, non avrebbe mai immaginato di trasformarsi in una delle creature fatate che la terrorizzano: ma anche questo accadeva prima dell’arrivo di Keenan, il ragazzo che per averla al fianco l’ha privata della sua mortalità. Ora questa giovane fata,, ancora legata alla vita terrena, si trova di fronte a sfide e a seduzioni che vanno oltre ogni più incredibile supposizione e che porranno duramente alla prova la sua integrità e il suo amore. Nell’ipnotico terzo capitolo della saga di Melissa Marr, Seth e Aislinn lottano per restare fedeli l’uno all’altra in un universo in cui i ruoli si confondono, i patti si fanno instabili, gli amici diventano nemici e un solo passo falso può far sprofondare l’universo nel caos.
“Meglio tentare di conquistare l’eternità, che essere tormentati dai rimpianti”
Che dire, di sicuro farò una pausa.
Trovo questa saga orripilante. Il contesto narrativo è debole, la trama è scontata oltre che incoerente. Anche se i personaggi sono credibili, il world building inesistente. Non regge.
C’ho provato e ho letto 3 volumi su 5. Ma non posso proseguire, almeno non adesso. Mi occorre leggere un libro con un po’ di senso.
Alla prossima
L’autrice
Melissa Marr nata nel 1972, ha insegnato letteratura al college e vive con la sua famiglia nei pressi di Washington. Le piace viaggiare e conoscere luoghi nuovi, così cerca di trasferirsi il più spesso possibile. Dopo aver vissuto in Pennsylvania, Nord Carolina e California meridionale sta ora progettando di spostarsi in Virginia. Una nota curiosa riguarda la sua passione per i tatuaggi. Al momento ne ha tre, ma non esclude di poterne fare altri in futuro. E questo amore per l’inchiostro tanto sulla carta stampata quanto sulla pelle che condivide con il marito, fa sentire la sua presenza anche in ciò che scrive, non a caso i teenager protagonisti dei suoi romanzi vivono in un ambiente caratterizzato dalla scuola ma anche da musica, piercing e tatuaggi. Antico, fantastico e moderno si fondono, e i miti e le leggende del piccolo popolo si innestano in una realtà molto concreta e caratterizzata.